sabato 6 ottobre 2012

grandi firme o... grande bluff? Il "caso" outletgrandifirme.com



Ho ricevuto diverse email che mi segnalavano o mi chiedevano informazioni su Outletgrandifirme.com: alcune si domandavano come fosse possibile acquistare, ad esempio, una borsa Louis Vuitton a poco più di 200 euro o un orologio Vacheron Constantin a 110 euro (entrambi nella foto)... Ho visitato per voi questo sito (l'avevo già fatto in passato) ed ecco le "anomalie" che vi ho riscontrato:
Outletgrandifirme.com, anzitutto, non fornisce alcuna  informazione riguardante la società che lo gestisce (sede, nome amministratore, ecc.; provate ad esempio a cliccare in basso alla home page, dove trovate scritto "partita iva", in realtà il link non si apre, quella scritta è lì per farci credere che c'è una società seria con regolare p.iva e invece...); inoltre, al numero telefonico che viene pubblicato (dove dovrebbe rispondere un fantomatico signor Angelo) risponde solo una voce registrata; infine, accetta solo pagamento su una carta Postepay (una ricaricabile, scherziamo??? Una società seria questo non lo farebbe mai!)... Con questa premessa, a cosa serve sapere se questo sito vende merce originale (cosa di cui dubito molto)???
Ma l'aspetto più inverosimile, quasi comico direi, è che- se leggiamo alcune FAQ- alla  domanda  "mi posso fidare di siti simili al vostro?" troviamo la seguente risposta: "l'unica certezza che possiamo darvi è che c'è qualcuno che si spaccia per nostro collaboratore per truffare le persone, hanno (sic! Povera lingua italiana... ndr) un unico sito internet raggiungibile dai seguenti domini: www.scarpeitaliastore.com www.ingrossoitalia.com www.nikestockitaly.com www.scarpenikestock.com www.nikeitalia.com Incassano i soldi sulla seguente postepay 4023 6004 6315 9568 intestata ad Arcangelo Reccia e poi spariscono. Aggiungiamo questa FAQ dopo alcune decine di mail di persone truffate in quanto il truffatore, dopo aver incassato i soldi, dice di contattare noi per la spedizione..."
Grazie a outletgrandifirme per avermi facilitato il compito... E ora leggete cosa scrive a proposito di sicurezza "...9 siti esteri su 10 sono siti truffa. Ci sono tanti siti che ti promettono prodotti come scarpe, abbigliamento, telefonia, elettronica a prezzi molto bassi. In caso di truffa, è impossibile denunciare queste persone visto che utilizzano strumenti di pagamento non tracciabili come Western Union o Money Gram"... Ma viene omesso che accettare pagamento su una ricaricabile Postepay è ugualmente NON tracciabile e la prova ne è l'esempio citato precedentemente (se può succedere con il fantomatico signor Reccia, perchè non potrebbe succedere con altri?)...   Infine, per suggellare la contraddizione di quanto viene affermato, gli orologi  (rolex, bulgari, vacheron constantin...) sono dichiaratamente replica e quindi, dal momento che almeno in Italia "replicare" marchi famosi e metterli in vendita è illegale, come può definirsi serio e affidabile questo sito??? (Lu)

...................................................................................................................
@@@ POSTA @
...................................................................................................................
"Ho acquistato un paio di pantaloni e un giubbino online ma vorrei restituirli perchè, a vederli da vicino, non mi piacciono più; posso esercitare il diritto di recesso anche senza un valido motivo? Il reso è a mio carico?" Anna- Bergamo

Chi acquista online può esercitare il diritto di recedere entro 10 gg dalla data di ricezione della merce senza alcun bisogno di spiegazione, per cui puoi benissimo restituire il tuo ordine e chiederne il rimborso (o la sostituzione con altro articolo, se preferisci e se prevista)In quanto alle spese di spedizione del reso, purtroppo, sono ancora pochi i negozi online che se ne accollano il costo, per cui devi leggere quanto riportato nelle condizioni generali di vendita del sito dal quale hai acquistato. Lu


Se hai trovato interessante questo articolo, leggi anche:


Quelli che...non solo online, clicca qui sotto:
http://howbuylu.blogspot.it/2012/06/quelli-che-non-solo-on-line.html



2 commenti:

  1. Buonasera,io ho fatto un acquisto su scarpeitalia,purtoppo solo dopo il pagamento mi sono resa conto che era una truffa... Non c'era nessun recapito telefonico a parte quello per i resi,dove ho chiamato e mi ha risposto direttamente la Hogan dicendomi che non avevo nessun ordine e che loro sanno che altre aziende usano la loro pagina.MA e' legale una cosa del genere??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera,
      ovviamente tutti i siti "fake" non sono legali e sono difficili, per varie ragioni, da far chiudere... Non ho ben compreso su quale sito abbia acquistato, può segnalarmi il nome esatto??? Grazie e mi spiace per la sua esperienza.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.