domenica 26 gennaio 2014

il "lupo" perde il pelo...



Molti siti "tarocchi", dopo qualche tempo di "cattiva reputazione" per le segnalazioni negative ricevute sui vari forum e blog sparsi per la rete, per non interrompere la proficua attività illegale, sono costretti a "cambiare pelle" o meglio a cambiare solo il nome, lasciando inalterati impaginazione, foto, marchi e slang pubblicitari.
Outletsconto.com, ad esempio, somiglia molto (ma il mio è un eufemismo) a Scontoshopping.it (che vi ho segnalato nel post del 18 dicembre scorso e non più attivo da qualche giorno) che a sua volta ricordava molto Marcasconto.com (di cui ho scritto nel post "I furbetti del web" del febbraio 2012, oscurato dopo una denuncia della Abercrombie & Fitch). Questi siti (che propongono/proponevano marchi prestigiosi di abbigliamento e accessori a prezzi scontati) hanno in comune praticamente tutto tranne il nome: stesse foto, stesse offerte, stessi marchi... Marcasconto, per rendere più credibile l'esistenza della società, aveva fornito un indirizzo di Genova, rivelatosi inesistente; Scontoshopping e Outletsconto, per fare altrettanto, hanno pensato di fornire un indirizzo di Ragusa (inesistente anch'esso); nella home page di quest'ultimo- distrazione o crisi d'identità?- si può ancora leggere (in basso, scritto in minuscolo) "Sconto Shopping - Il piu grande negozio online per lo shopping di sconto in Italia"... Nessuno di questi siti ha mai fornito dati legali validi, inoltre sia Scontoshopping che Outletsconto non accettano pagamento paypal mentre Marcasconto accettava si pagamento paypal ma con account non verificabile e pertanto non sicuro (e sappiamo com'è andata a finire...). In conclusione: evitate di fare acquisti da Outletsconto.com, praticamente un "clone" degli "scomparsi" Scontoshopping e Marcasconto.



C'E' CHI RADDOPPIA: nell'Ottobre dello scorso anno Saoxie.eu è stato oscurato su ordine del Tribunale di Mantova per commercio di merce contraffatta (abbigliamento, accessori, orologi e altri articoli di marchi famosi), eppure se digitate il suo nome su un motore di ricerca sarete indirizzati nuovamente al sito, anzi sarete indirizzati a questo sito anche se digitate cesarepaciotti4us.com: a quanto mi risulta, Saoxie.eu continua a non fornire elementi sufficienti affinchè possa essere ritenuto affidabile, per cui mi sorprende il motivo per il quale questo sito sia tornato in rete...

11 commenti:

  1. Ciao, noi ci siamo cascati con tutte le scarpe. Abbiamo fatto un ordine, ci hanno mandato il track di consegna ma non ci è stato ancora consegnato niente. Come ci dobbiamo comportare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno,le devono fare!!! come tarocco non sono male ma sempre tarocco sono!! Io le ho prese tod's da cerimonia ma siccome da cerimonia le porti poco vanno bene sono anche belle non so come facciano ha ha ha ha

      Elimina
    2. Ciao ma dove hai ordinato? Io ho ordinato un paio di hogan mi sono arrivate perfette e sono originali ho controllato tutto e nel giro di una sett sono arrivate!

      Elimina
    3. Caro Anonimo,
      se le hai ordinate da un sito ufficiale o di quelli affidabili certamente le tue Hogan saranno state consegnate in breve tempo e certamente saranno originali... :-)

      Elimina
  2. Non vi resta che fare denuncia alla polizia postale, anche se non ci sono molte possibilità di riavere quello che avete speso, mi spiace.

    RispondiElimina
  3. bella truffa....ma ancora ci credete a hogan a 100 euro? .....volendo si direte voi...per rpincipio pero' non compro dai cinesi o almeno da chi non si degna nemmeno di scrivere sul sito in itagliano correggiuto....velo weng shu?

    RispondiElimina
  4. dopo aver letto qui alcune recensioni mi ero preoccupato sia per l'ordine che per i miei soldi. Invece posso dire che il prezzo è stato rispettato, nessuna spesa doganale, consegna in 5 giorni, merce buona. Che volete di più ?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Caro Anonimo,
    contento tu, figuriamoci noi (che invece continuiamo a sostenere l'inaffidabilità del sito Saoxie per i motivi che sono ampiamente riportati nell'articolo)...

    RispondiElimina
  7. scusate io non parlavo di Saoxie(che non conosco) ma del sito evidenziato all'inizio di questa pagina
    (polo Lacoste ecc) cioè di onlinesconti che è un sito anche lui chiaccherato

    RispondiElimina
  8. Immagino che tu ti riferisca a Outletsconto.com (l'articolo ne fa riferimento all'inizio), sito che, per i motivi ampiamente riportati, NON può assolutamente ritenersi affidabile (tradotto significa: se la merce non ti arriva, non hai alcuna possibilità di rivalsa in quanto hai pagato un perfetto sconosciuto). Ognuno, ovviamente, è libero di "rischiare".

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.